Piero Muscari al teatro di palermo con sala gremita

Etour 2018-2019: la nuova edizione parte dalla capitale economica italiana, Milano.

Venti le città italiane che ospiteranno una data del progetto ideato e condotto da Piero Muscari, giornalista La7, che racconterà ad almeno tremila ragazzi italiani storie d’impresa e idee per investire nel proprio futuro.

Locandina Etour Milano

L’edizione 2018-2019 di Etour “Diamo vita alle storie. Alla ricerca dell’Italia che vale”, evento itinerante coronamento del progetto Eccellenze Italiane, parte da Milano, la capitale economica italiana. Lunedì 22 ottobre, a partire dalle ore 10, nella splendida cornice di Palazzo Durini, si svolgerà uno spettacolo multisensoriale innovativo con al centro storie d’impresa, videoclip formativi, interventi delle più importanti istituzioni delle città e regione che ospiterà questa tappa, dei docenti e degli studenti che frequentano gli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado.

Protagoniste tre storie straordinarie che condivideranno il loro percorso di vita con il pubblico presente; storie di uomini che si sono affermati con successo in Lombardia e che verranno premiati con delle opere realizzate dal maestro della vetrofusione Silvio Vigliaturo.

Giovanni e Vincenzo Ferrieri, fondatori di Cioccolatitaliani, il primo format italiano completamente dedicato al mondo del cioccolato, che dopo aver aperto un flagship store in via De Amicis a Milano, ha espanso la sua rete di vendita in altre città italiane e all’estero registrando una grande crescita del brand e diventando un perfetto ambasciatore del gusto tricolore; Amedeo Maffei, noto psicologo inventore di Keope World, una macchina scientifica unica al mondo, una struttura a risonanza propriocettiva globale elettronica usata da sportivi, astronauti, medici, e persino dal Cnr, le Frecce tricolori e la Marina militare per i suoi straordinari effetti benefici sulla salute dell’uomo, ed esposta in Vaticano come simbolo dell’eccellenza italiana; e infine Michelangelo Tagliaferri, fondatore di Accademia di Comunicazione, una delle più esclusive scuole di marketing e pubblicità d’Italia, un vero e proprio marchio di fabbrica che ha forgiato generazioni di brillanti professionisti del settore, oltre che sociologo e consulente scientifico in numerosi progetti di enti pubblici e privati, tra cui Eccellenze Italiane stesso.

 

Eccellenze Italiane è un progetto editoriale di storytelling ideato e condotto da Piero Muscari, giornalista La7, che ha l’obiettivo di raccontare le storie umane e imprenditoriali che illuminano di speranza il nostro paese, ma soprattutto di dare voce in prima persona ai loro artefici per ripercorrere insieme la strada lastricata di passione e coraggio che li ha condotti a conquistare l’eccellenza. Etour rappresenta appieno la mission di questo progetto, essendo un modo per trasmettere valore e regalare esperienza a chi ancora di esperienze deve farne molte attraverso emblematiche case histories portate in giro per l’Italia.

La tappa, grazie soprattutto all’impegno del responsabile delle sedi Pegaso in Italia, il professor Calogero Di Carlo, come sempre molto attivo sui territori, e’ stata realizzata anche grazie al dinamismo di Claudia Terrasi, responsabile della Sede dell’ Università Telematica Pegaso Milano. Prezioso poi contributo quello di Canon, Digital Imaging Partner dell’intero progetto Eccellenze Italiane.