Etour, tre storie di successo per ispirare e formare i ragazzi di Torino
Il progetto ideato e condotto da Piero Muscari, giornalista La7, fa tappa a Torino per raccontare le storie di successo di tre uomini straordinari.
La quarta tappa di etour “Diamo vita alle storie. Alla ricerca dell’Italia che vale”, l’evento itinerante coronamento del progetto Eccellenze Italiane, fa tappa a Torino. Martedì 23 ottobre, a partire dalle ore 10, l’elegante Palazzo San Martino di San Germano in Piazza Castello, nel cuore della città, sarà animato da uno spettacolo multisensoriale innovativo con al centro storie d’impresa e videoclip formativi.
Lo spettacolo ideato, diretto e condotto da Piero Muscari, con la vice direzione artistica di Danilo Russo, è il primo spettacolo di storytelling italiano itinerante e dai risvolti formativi.
Durante l’evento tre uomini straordinari, che si sono affermati con successo nel territorio torinese e non solo, si racconteranno ai ragazzi delle scuole superiori per poi essere premiati con le opere del maestro della vetrofusione Silvio Vigliaturo.
A raccontarsi: Piero Abbruzzese, uno dei massimi cardiochirurghi infantili, che nonostante abbia conosciuto il dolore nel decorso della malattia del figlio non ha mai smesso di amare la vita e di aiutare gli altri senza risparmiarsi riuscendo a curare oltre 50 mila bambini in Somalia; Mario Bonfanti, che insieme al fratello Elio e alle figlie è alla guida dell’omonimo bottonificio, fondato nel 1945 dal padre Walter e divenuto negli anni la fabbrica di un prezioso oggetto di design ambito dalle migliori sartorie e case di moda italiane e straniere. Infine ma non per ultimo, Davide Borra, architetto e docente universitario, fondatore di NoReal, un’agenzia specializzata in realtà virtuale, aumentata e mista, di cui è direttore creativo, e con cui ha portato l’Italia ad essere una delle nazioni più all’avanguardia nella produzione e diffusione della cultura della virtualità.
Eccellenze Italiane è un progetto editoriale di storytelling ideato da Piero Muscari, giornalista La7, che ha l’obiettivo di raccontare storie umane e imprenditoriali che illuminano di speranza il nostro paese. Etour rappresenta appieno la mission di questo progetto, essendo un modo per trasmettere valore e regalare esperienza a chi ancora di esperienze deve farne molte.
La tappa di Torino è realizzata grazie all’impegno del responsabile delle sedi Pegaso in Italia, il professor Calogero Di Carlo, come sempre molto attivo sui territori, e al supporto della professoressa Claudia Pintus, responsabile della Sede dell’Università Telematica Pegaso di Torino. Prezioso inoltre il contributo di Canon, Digital Imaging Partner dell’intero progetto Eccellenze Italiane