Sebastiano Buglisi

FONDATORE EdS INFRASTRUTTURE

EdS Infrastrutture viene fondata da Sebastiano Buglisi ed altri soci nel 1976 e, in breve tempo, si afferma per la qualità delle infrastrutture e degli impianti realizzati.

Oggi EdS Infrastrutture conta circa 300 dipendenti, un polo di ingegneria nella sede di Roma, una sede amministrativa in Sicilia e tanti cantieri in diverse regioni italiane, dalla Sicilia alla Lombardia. 

Cosa ci insegna questa storia

“Essere poveri non deve mai essere un motivo di vergogna“.
“Impegnarsi e acquisire l’arte del fare è il primo passo per raggiungere il successo“.
“Il mondo è piccolo. Non preoccupatevi di lasciare la vostra terra, ma non perdete mai la voglia di ritornare“.

La premiazione

Qui accanto alcuni momenti dell’intervento di Sebastiano Buglisi in occasione della nona tappa di Etour svolta a Barcellona Pozzo di Gotto.

Per tutte le foto e per tutte le informazioni sulla tappa clicca su Etour Barcellona Pozzo di Gotto.

L’inizio

EDS Infrastrutture viene fondata da Sebastiano Buglisi ed altri soci nel 1984 e, in breve tempo, si afferma per la qualità delle infrastrutture e degli impianti realizzati.

Tutti i lavori portati avanti sono caratterizzati da un elevato tasso di innovazione che consente all’azienda di diventare partner e interlocutore dei principali gruppi operanti nel settore.

L’onorificenza

Dagli anni ’80, in tutto l’ambiente ferroviario e in generale nel settore degli impianti tecnici, il nome del cav. Buglisi è sinonimo di serietà e qualità del lavoro, per tale ragione nel 2007 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica.

L’eccellenza nella qualità

L’impresa, negli anni,  si è circondata di giovani professionisti per la progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi integrati ad alto contenuto tecnologico.

La ricerca dell’eccellenza operativa, la forte focalizzazione sulle esigenze dei clienti, l’elevata professionalità e specializzazione delle persone sono i valori che hanno consentito di raggiungere risultati importanti grazie anche a soluzioni personalizzate e sempre all’avanguardia.

Per questo, oggi, – tra le maggiori opere ed infrastrutture realizzate in Italia – è facile trovare il contributo e l’innovazione di EdS Infrastrutture.

Oggi

L’azienda conta circa 280 dipendenti, un polo di ingegneria nella sede di Roma, una sede operativa  in Sicilia e tanti cantieri in diverse regioni italiane, dalla Sicilia alla Lombardia.

Uno degli ultimi successi e motivo di orgoglio dell’azienda è quello di aver contribuito a realizzare il Sistema Tram di Palermo. Un impegno che continua  ancora oggi con la gestione del Global Service.

Per tutte le foto e per tutte le informazioni sulla tappa dell’Etour clicca su Etour Barcellona Pozzo di Gotto.