[favorite_button]
[Readmelater]

Pier Francesco Rimbotti: l’importanza di avere una visione

Pier Francesco Rimbotti, CEO di Infrastrutture S.p.A., ci parla dell'importanza di avere una visione e persistere negli obiettivi.

Oggi vi racconto la storia dell’Ingegner Pier Francesco Rimbotti e della sua azienda, di quella che è stata l’impresa di una vita, ma anche di come ci è arrivato a questa impresa, che oggi è una vera Eccellenza Italiana nel mondo. Come ci è riuscito? Sicuramente c’è stata una visione sviluppata negli anni, ma partita molto presto su quello che sarebbe stato il futuro dell’energia, un futuro socialmente corretto che includa ambiente e persone, gli animali e le piante, con grandissimo rispetto. Sicuramente nel settore delle rinnovabili la creatività è molto importante e come sappiamo, è molto apprezzata in giro per il mondo. La creatività viene normalmente associata con la moda. Io dico sempre che la creatività nel settore delle energie rinnovabili è ancora più presente che nella moda. Le grandi cose, le belle cose, si possono fare. Ci vuole molta programmazione. La programmazione è alla base di qualsiasi evento e forse guardando i ragazzi di oggi direi provateci! E’ veramente importante provarci e avere dei sogni. Sui sogni riprendo una frase di mio padre: “Le grandi persone si fanno con i grandi sogni“. Come asset Italia, per garantirci un futuro, per continuare a contare, su cosa dobbiamo puntare? Che cos’è davvero differenziante? Una cosa che abbiamo solo noi, mi piacerebbe ricordarlo ancora. Senz’altro l’educazione è un passaggio fondamentale. Le università devono essere vicine alle aziende, all’industria. L’università deve essere più vicina a capire i temi veri, economici o sociali, di oggi. Un augurio che voglio fare ai ragazzi italiani, non vi arrendete mai, grande curiosità, approfondite le cose. Le opportunità vengono, si creano. La curiosità e la persistenza nella ricerca degli obiettivi è quello che deve spingere ogni giovane.

Correlati a

Picture of Piero Muscari

Piero Muscari

In oltre 30 anni di marketing e di comunicazione per aziende, professionisti ed enti pubblici ho ideato e condotto format televisivi, sviluppato progetti di marketing territoriale, pubblicato libri, creato e prodotto campagne pubblicitarie in onda sulle più importanti reti nazionali.

Altri articoli di Piero Muscari