Un caffè che vale con Salvatore Dolce. Replay del live del 14 Settembre 2020.
L’ospite di “Un caffè che vale” di lunedì 14 Settembre 2020, è stato Salvatore Dolce.
“Il condominio che vale” è stato il tema della puntata del quale abbiamo parlato con il Co-founder e CEO di LaserWall, l’innovativa bacheca condominiale interattiva che offre molteplici servizi.
Se hai perso la prima puntata di oggi delle 14-30, la puoi rivedere insieme a noi e a 101Caffè Italia, qui nel video replay.
Segui su facebook e clicca Mi piace per non perderti le altre dirette.
Chi è Salvatore Dolce? E Cos’è Laserwall?
Matematico di formazione, Salvatore Dolce, vince nel 2014 una posizione per un dottorato congiunto in Geometria Algebrica tra l’Università di Edimburgo e La Sapienza di Roma. Pubblica vari articoli su riviste internazionali di settore e nel 2015 viene invitato ad esporre le proprie ricerche al Congresso dell’Unione Matematica Italiana a Siena. Ad Agosto 2016 fonda la startup Elxi Project attraverso la quale sviluppa il progetto Laserwall. Nel Dicembre dello stesso anno il progetto vince una borsa di studio all’Executive Master della Bologna Business School. Nel 2017 incontra l’imprenditore Enrico Magni che tramite la sua controllata Laserline acquista il progetto Laserwall e lancia Laserline Digital Signage di cui attualmente Salvatore Dolce è amministratore delegato.
L’ormai inevitabile processo di sviluppo tecnologico a basso costo e la necessità
di prevenire e contrastare la produzione di rifiuti che impazza, creano le condizioni ideali per lo sviluppo della bacheca condominiale interattiva Laserwall. Laserwall è un pc all-in-one di ultima generazione, da installare a parete in un vano condominiale comune strategicamente posizionato: di fronte l’ascensore o vicino la cassetta postale ad esempio.
I servizi che Laserwall offre sono molteplici. Si tratta in primis di una bacheca a disposizione degli enti amministrativi che necessitano di comunicare con il condominio: comune, amministratore condominiale, protezione civile, etc.
In secondo luogo Laserwall andrà a sostituire tutta la pubblicità cartacea occasionale che quotidianamente intasa le cassette delle lettere di ogni condominio.