Stefania Salvatore | Un caffè che vale 11 Gennaio 2023

Esperta di management e marketing nel settore dell’ospitalità e Founder di Metodo Hospitality, Stefania Salvatore è autrice di numerosi libri e contenuti sul turismo, speaker ed esperta della materia e ha dedicato tutta la sua vita a perfezionarsi.

Le piace usare la metafora dei puntini di Steve Jobs per spiegare come la sua attuale maturazione professionale sia il frutto di un lungo percorso che la vede già imprenditrice a 19 anni. Oggi, che di anni ne ha 40, ha capito che la sua missione è stravolgere il settore del turismo in Italia, partendo dall’accoglienza e dalla gestione del cliente.

​​Per la Salvatore è inutile investire tutto il budget alla continua ricerca di nuovi clienti; bisogna, invece, dedicare le energie alla gestione dei clienti già acquisiti, per farli diventare i propri migliori venditori.

Nel suo ultimo libro, Metodo Hospitality (www.metodohospitality.com), descrive le strategie per fidelizzare i clienti e aumentare la redditività.

Per perseguire i suoi obiettivi, ha creato una sua Academy con svariati percorsi finalizzati a:

  1. insegnare a mettere il cliente al centro dell’azienda;
  2. condividere tale priorità con tutte le funzioni aziendali, al fine di rendere tale centralità effettiva (Metodo Hospitality);
  3. analizzare la customer experience, le possibili customer journey e le variabili che influenzano la conoscenza di modelli e metodologie quali/quantitative per misurare e gestire la customer experience e la customer satisfaction;
  4. elaborare una strategia di relazione con i diversi cluster di clienti dell’azienda per ottimizzare la qualità della customer experience;
  5. utilizzare le nuove tecnologie per migliorare la customer experience;
  6. ridisegnare i modelli operativi allineandoli alle esigenze e ai comportamenti del cliente;
  7. utilizzare l’empatia e il front-line empowerment come elementi fondanti di una customer experience di valore.

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